Il gusto per il design trova nella ricerca dei materiali e delle tecnologie gli alleati perfetti della piattaforma on line, che propone lampade ed accessori ed oltre 50 brand del calibro di Foscarini, Flos, Artemide, Luceplan e Davide Groppi
La luce è un elemento fondamentale nella nostra vita. Oltre a regolare i passaggi primari è in grado di regalare benessere e bellezza. Nell’evoluzione dell‘illuminazione giocano da sempre un ruolo determinante la tecnologia e il design, che ci permettono di godere di una luce che riproduce fedelmente quella naturale.
Le proposte presenti sul mercato rispondono perfettamente alle esigenze degli acquirenti, e per potersi orientare nella scelta dell’illuminazione di design sono determinanti la passione e la competenza di una realtà quale quella della Casa delle Lampadine.
Specializzati nella vendita di lampade di design, presenti sul mercato dal 1939 con una prima bottega aperta a Torino, i professionisti dell’illuminazione mettono a disposizione la loro competenza e i vantaggi di un acquisto on line che strizza l’occhio alla convenienza.
L’offerta della Casa delle Lampadine è decisamente ampia, come dimostra la presenza di oltre 50brand, che la piattaforma on line offre a prezzi competitivi. Una scelta che passa attraverso proposte del calibro di Foscarini, Flos, Artemide, Luceplan e Davide Groppi, solo per citarne alcuni.
Brand di successo fra le proposte offerte ai clienti
In 40 anni il settore dell’illuminazione ha compiuto un notevole balzo in avanti, che il team di Torino ha seguito con attenzione offrendo da sempre prodotti tecnologicamente avanti. L’immancabile gusto per il design ha trovato nella ricerca dei materiali e delle tecnologie alleati perfetti, come dimostra la presenza fra le proposte di brand di successo, che presentano le loro collezioni sulla piattaforma on line.
Ad attrarre l’attenzione sono elementi quali l’idea di un design da utilizzare quale materia prima, sul quale punta da sempre Foscarini, atelier di ricerca e brand innovativo perchè libero da esigenze di mercato. Con il tempo ha prodotto lampade come Mite e Tite, alle quali è stato attribuito il premio il Compasso d’Oro, pezzi unici come Twiggy, Binic e Caboche. Non mancano realtà quali Flos e Artemide.
La prima é da sempre impegnata nella ricerca e sperimentazione di nuovi materiali, conosciuta per uno stile all’avanguardia ed un progetto che va oltre il solo aspetto commerciale.
La seconda coniuga la creatività dei designer al desiderio di rispondere alle necessità del proprio target di riferimento, tenendo fede alle esigenze ecologiche e ai risvolti percettivi e psicologici della luce. Aspetti essenziali che le hanno permesso di creare realtà di successo come Tolomeo, Meteorite, Empatia e tante altre.
L’idea di non inseguire le mode ma di puntare alla ricerca della relazione perfetta fra la fonte d’illuminazione e il soggetto illuminato è quella che muove da sempre Luceplan, una fucina inesauribile di lampade uniche, come quelle che potrete trovare scorrendo le pagine della Casa delle Lampadine.
Inconfondibile l’impronta di Davide Groppi nella realizzazione di prodotti che poggiano sul concetto di ‘luce sartoriale’. Se nella produzione risultano fondamentali elementi quali l’attenzione alle nuove tecnologie, le lampade by Davide Groppi sono un mix di semplicità, leggerezza e invenzione, ed ogni progetto è diverso dall’altro ma sempre creato a misura, con estrema attenzione all’utente finale.
Progettazione a misura
La Casa delle Lampadine offre ai propri clienti un servizio di progettazione gratuita dell’illuminazione di abitazioni, uffici e attività commerciali, proponendo soluzioni innovative e all’avanguardia sia dal punto di vista tecnologico che stilistico.