Duplicazione chiavi auto

Duplicazione chiavi auto

Per richiedere la duplicazione chiavi auto è possibile rivolgersi al concessionario auto dove la macchina è stata acquistata oppure a un altro concessionario della casa madre della tua auto. In alternativa è possibile fare affidamento su un centro duplicazioni chiavi privato. Ma attenzione, alcuni centri privati possono essere in grado di duplicare solo la chiave meccanica e non quelle elettriche di ultima generazione. Proprio per questo motivo è importante informarsi prima di prendere un appuntamento per la duplicazione. È bene anche richiedere ovviamente un preventivo, così da sapere l’ammontare della spesa che è necessario sostenere.

Fare denuncia alle autorità competenti

La denuncia alle autorità competenti non è necessaria nel caso in cui si abbia la certezza di avere perso le chiavi tra le quattro mura domestiche. Se invece non si ha questa certezza, meglio recarsi immediatamente a fare denuncia. Le chiavi potrebbero infatti essere chissà dove, anche nelle mani di un malintenzionato che proverà a rubare la nostra auto quando meno ce lo aspettiamo. Inoltre avendo fatto denuncia, possiamo essere richiamati immediatamente nel caso in cui qualcuno ritrovi le chiavi e decida di portarle ai carabinieri di zona.

È doveroso poi ricordare che alcune assicurazioni auto pretendono un rimorso nel caso di smarrimento delle chiavi. Solitamente il rimborso è possibile solo se la duplicazione delle chiavi ha avuto luogo proprio a seguito di una denuncia. Sempre meglio quindi procedere a denunciare lo smarrimento, comporta molti vantaggi.

`