Mobili ed accessori per l’arredo bagno

arredo bagno

Il bagno è sicuramente una stanza importantissima della casa e come tale, va arredata nel modo giusto. Essendo questa parte dell’appartamento molto utile, l’arredo e i sanitari vanno acquistati secondo criteri ben determinati! In realtà, non è facile come sembra, questa impresa di arredare. Tanto per dirne una, vi sono tante tipologie di wc, così come vi sono tante tipologie di box doccia.

Come fare allora? Sicuramente, un bagno all’antica avrà bisogno di un arredamento particolarmente “d’epoca”, mentre un bagno più moderno vuole le ultime tendenze, la tecnologia. Un altro fattore molto importante è la dimensione della stanza: un bagno piccolo andrebbe arredato con l’essenziale, mentre chi dispone di una stanza più grande, può giocare un po’ di più, ma questo non significa esagerare..perché, si sa, il troppo storpia!

E’ ovvio che non si può parlare di perfezione, perché ogni persona ha una sua concezione, ha delle proprie idee. Il tutto sta nel sapersi organizzare e nel conoscere le proprie ambizioni in merito. Il bagno non è una parte della casa da tralasciare. E’ una stanza dove bisogna trovare il proprio comfort, entrare e trovarci ordine, non solo igiene! Bisogna scegliere l’arredo giusto e non è questione di gusti!

I cosmetici, i profumi, asciugamani di ogni tipo vanno messi in un giusto mobile! Poi ancora, vasca o doccia? Tutte e due? Dipende sempre da voi e dallo spazio a disposizione. Per molti basta la pratica doccia, comoda e veloce; però, chi vuol fare del suo bagno un regno di relax, la vasca è necessaria! Chi dispone di tanto spazio può metterle entrambe, da usare a seconda delle necessità!

Per quanto riguarda il colore, i colori più usati sembrano essere quelle tonalità che ricordano il mare, o semplicemente l’acqua, in ambito di pavimento e mattonelle; mentre, il bianco, il grigio o il nero sono i colori principali dei sanitari. E’ importante ricordarsi che la scelta di colore, come quella dell’arredo, servirà alla sensazione generale che il vostro bagno trasmetterà. Parlando di materiale, cemento, resina e marmo sono i più usati: servono a resistere all’umidità!

Il vero tocco di personalità risiede negli accessori: sapone, saponette, portasapone in tutte le forme e colori, tappeti e tende. Anche la luce è molto importante: il tipo di luce che sceglierete è decisivo per l’atmosfera da creare! Insomma, per la decorazione del vostro bagno c’è davvero da sbizzarrirsi, ma bisogna farlo con stile!

`