Crowdfunding immobiliare

crowdfunding immobiliare

La soluzione per ottenere soldi in prestito e investire con il crowdfunding immobiliare

Ci sono alcuni soggetti in possesso di somme di denaro non utilizzate, che potrebbe essere davvero molto utile quindi riuscire ad investire. Investendo queste somme di denaro infatti, si ha la possibilità di ottenere un guadagno senza neanche dover muovere un dito. Ci sono altri soggetti che invece avrebbero bisogno di un po’ di soldi extra, così da far fronte ai loro progetti, sia che si tratti di progetti personali che di progetti per il loro business, per la loro azienda.

Non tutti lo sanno, ma oggi sono disponibili online delle piattaforme che consentono a questi soggetti di mettersi in contatto tra loro, funzionando quindi in pratica da intermediari tra la domanda e l’offerta. Stiamo parlando delle piattaforme dedicate al crowdfunding immobiliare. Andiamo insieme a scoprire di cosa si tratta.

Lending crowdfunding per chi vuole ottenere del denaro in prestito

Chi ha bisogno di ottenere soldi per i propri progetti, può registrarsi ad una piattaforma di lending crowdfunding. Qui può richiedere i soldi di cui ha bisogno, ottenerli e poi ripagare il debito contratto, senza per questo dover passare da una banca. È proprio questo il punto, non c’è bisogno dell’intermediazione bancaria, così che non ci siano garanzie da dover offrire, così che non sia necessario dimostrare di non aver avuto alcun tipo di difficoltà economica in passato o di non essere stati dei cattivi pagatori. Tutti insomma possono ottenere i soldi di cui hanno bisogno grazie al lending crowdfunding.

Come ogni medaglia, anche in questo caso c’è un rovescio da dover prendere in considerazione. Gli interessi infatti su questo tipo di prestiti sono particolarmente alti, più alti rispetto agli interessi che una qualsiasi banca applicherebbe. Se questo non è un problema, il lending crowdfunding è senza dubbio la scelta ideale.

`