Consigli su come adeguare l’illuminazione di casa, risparmiando?

illuminazione

È giunto il momento di cambiare i lampadari? I tuoi sono vecchi, con attacchi introvabili, fanno poca luce e sono scomodi da pulire?

Innovazione nell’illuminazione

In pochi anni il settore illuminazione ha fatto passi da gigante, a partire dall’utilizzo delle luci led che permettono di ridurre notevolmente i consumi garantendo un buon rapporto energetico. Quando sono uscite sul mercato, le luci a led erano molto care ed era praticamente impossibile utilizzarle su lampadari, applique e piantane che si trovavano nelle case. In poco tempo, però, i produttori hanno velocemente adeguato la produzione alle esigenze del mercato e ora si trovano tutti i formati e tutti gli attacchi, dal più comune al più raro. Anche i prezzi sono calati molto rispetto all’inizio e ora costano più o meno come le lampadine tradizionali, con il vantaggio che è garantita una durata maggiore e un minor consumo. Già questa scelta di porterà ad un risparmio sul medio termine.

Illuminare con eleganza

Hai detto che, alla luce a led, vuoi abbinare degli lampade eleganti, originali, personalizzabili e adattabili a qualsiasi ambiente senza spendere un capitale? Indubbiamente è una richiesta abbastanza esosa ma nei lampadari in offerta trovi la risposta ai tuoi desideri. Cosa ne pensi di meravigliose applique o porta lampade in gesso, adattabili a qualsiasi ambiente e qualsiasi tonalità di colore? Il gesso è un materiale molto malleabile che perette, grazie alla sua leggerezza, di costruire lampade, lampadari, porta faretti, cornicioni e cornici che possono accogliere l’illuminazione a led adattandone l’uso sia nell’illuminazione domestica, sia in quella di edifici pubblici e attività.

Perché scegliere il gesso

Come abbiamo appena detto, si abbinano a qualsiasi stile, ambiente e necessità, ma le lampade in gesso sono anche molto facili da installare e offrono delle soluzioni che nessun’altro tipo di illuminazione ha mai dato. Vuoi un esempio? Pensa ad un pannello squarciato da una luce! Che effetto ti farebbe? Con il gesso è possibile e con le offerte e gli sconti è ancora più facile da ottenere.

Come disporre l’illuminazione

I lampadari appesi al centro della stanza, stanno pian piano lasciando il posto ad altre soluzioni come le applique alle pareti, punti luce diffusi, piantane, faretti da incasso o illuminazione dai cornicioni. Il lampadario al centro della stanza illumina bene solo una zona, mentre tutte queste altre soluzioni permettono di avere diverse intensità di luce in vari punti della casa o della stanza stessa. Un ambiente, infatti può avere più funzioni e ognuna deve avere il suo tipo di illuminazione.

`