Come arredare il soggiorno: 3 consigli

lampadari online

Non hai idea di come arredare il tuo soggiorno ed il tempo incalza? Leggi i nostri 3 consigli, per un arredamento glamour e di tendenza.

Il soggiorno è una delle stanze più vissute in un’abitazione. È il luogo dove ci si riposa dopo una giornata stressante, dove si guarda la televisione, dove si accolgono gli amici. Per questo motivo, è indispensabile arredarlo in modo accogliente e caratteristico, in modo da far sentire a nostro agio non solo noi stessi, ma anche gli ospiti che vengono a trovarci.

Dovete arredare il vostro soggiorno ma non riuscite a venirne a capo? Leggete i nostri 3 consigli e siamo certi che riuscirete a ricreare un arredamento di grande tendenza.

1. Valutate gli spazi

Prima di scegliere ogni oggetto d’arredo, è importantissimo valutare e misurare lo spazio che avete a disposizione. Non è insolito che durante una giornata di shopping, ognuno di noi tenda ad acquistare tantissimi oggetti poco adeguati per il proprio ambiente da arredare. Ebbene, evitate di commettere questo errore. Prima di procedere con gli acquisti, armatevi di metro e valutate lo spazio di cui disponete. Vi servirà a fare compere intelligenti e a non fare acquisti davvero spropositati.

2. Scegliete tende e tappeti

Due degli oggetti d’arredo più importanti e significativi del soggiorno sono le tende e i tappeti. Avete per caso mai visto un salotto privo di tende alle finestre? Probabilmente no. Ed esistono al mondo soggiorni privi di tappeti? È quasi impossibile. Per questa ragione, date priorità a questi oggetti e sarete già a metà dell’opera. Per quanto riguarda le tende, potete utilizzarle anche di una lunghezza superiore ai 10cm, che appoggiano quindi sul pavimento. Servirà a dare una maggiore sensazione di spazio. Per i tappeti, potete osare quanto più ritenete opportuno. Non dimenticate mai lo stile che avete scelto: scegliere oggetti differenti al tipo di design utilizzato, potrebbe ricreare una situazione disarmonica a tutto l’ambiente.

3. Usate specchi e lampadari

Gli specchi sono oggetti molto utili nel soggiorno, in quanto ingrandiscono l’ambiente e gli donano una sensazione di maggiore spazio. Scegliete la forma e la tipologia che più preferite ma cercate di non esagerare: basta acquistare uno- due specchi di design e l’effetto sarà comunque visibile da subito. Inoltre, non dimenticate l’illuminazione, importantissima in un soggiorno. Se il vostro ambiente ha un soffitto molto ampio, potete optare per dei lampadari a sospensione, di moda e di tendenza, oppure per delle semplici lampade da soffitto. Se volete un tocco un po’ più moderno, potete anche comprare delle piccole lampade da appoggiare agli angoli della stanza, acquistabili in qualsiasi negozio di vendita lampadari online, al fine di dare armonia ed equilibrio a tutto lo spazio circostante

`