Colori moderni per pareti di casa

Pareti grigio

Cambiare l’arredamento o il design della propria casa è un modo come un altro per non annoiarsi dentro le proprie quattro mura. Il modo più facile ed economico per cambiare stile senza dubbio rimodernare il colore delle proprie pareti. Sia che vogliate cambiare colore sia che siate in fase di ristrutturazione e volete stare al passo con i tempi, ecco qui i colori moderni per pareti più di tendenza per la vostra casa.

1.GRIGIO

Senza dubbio il colore che più di tutti va di moda è il grigio. Se volete rendere la vostra casa alla moda, andate certamente sul sicuro con questo colore. Potete scegliere tutte le sfumature, dalle pareti grigio perlato, al colore antracite molto più intenso. sia che scegliate l’effetto mat o quello velato, questo colore risulterà essere, comunque, di grande successo per qualsiasi ambiante. E’preferibile accostare questo colore con uno stile moderno o contemporaneo, scegliendo arredamento e complementi o molto chiari, come il bianco, o molto colorati, come il giallo, il rosa o il verde, per rendere il vostro ambiente più allegro.

2.LIME

Questo colore è uno dei più usati nel 2018, se volete optare per qualcosa di allegro e colorato.
Particolarmente adatto per gli ambienti come il soggiorno o la cucina e per adattarlo a uno stile contemporaneo o allo stile nordico di gran voga negli ultimi tempi.

3.ROSA

Adatto prevalentemente per gli ambienti destinati al riposo, come la camera da letto, il rosa, soprattutto nella sua tonalità pastello, è uno dei colori più trendy, principalmente per chi ama lo stile scandinavo.Questo colore renderà la vostra casa romantica e con un tocco femminile e vi permette di accostare davvero un infinità di colori. Il consiglio è di abbinarlo con complementi d’arredo prevalentemente bianco e il grigi.

6.TORTORA

Questo è uno dei colori più versatili che possano esistere se parliamo di pareti. si può utilizzare nella maggior parte delle stanze, dalla cucina al soggiorno, inoltre questo colore si può accostare davvero a tanti stili, dai più classici a quelli più moderni, per fino allo shabby chic. Il consiglio è di spezzare con i complementi d’arredo scegliendo colori più decisi che diano vivacità all’ambiente.

7.ARANCIONE

Un colore davvero caldo, che richiama l’autunno e le sue nuance. Particolarmente adatto per scaldare l’ambiente, è preferibile usarlo solo in una parete della stanza accostandola a colori più neutri. Adatto anche per uno stile classico e per le stanza come i soggiorni o i saloni.

8.PETROLIO

tra i colori più scelto nell’ultimo anno, il petrolio, nelle sue colorazioni chiare e scure, è perfetto per gli ambienti che si vogliono rendere particolarmente lussuosi. Si può accostare infatti allo stile moderno-classico, rendendo l’ambiente particolarmente fascinoso, grazie anche all’uso di velluti e metalli preziosi negli arredi decorativi.

9.BEIGE

Un colore che è ritornato più recentemente di moda per quanto riguarda il design della casa. Lo ritroviamo specialmente nella colorazione tendente al pesca e si può accostare a stili e colori diversi. Un colore neutro, insomma, adatto veramente a qualsiasi ambiente e che potrete sfruttare in qualsiasi stile.

10.BORDEUX

Questa colorazione, particolarmente calda ed elegante, è ritornata di moda soprattutto negli ambienti come il soggiorno.Si può adattare tranquillamente a vari tipi di pavimentazione come quella in pietra con effetto cementati che renderanno l’ambiente più moderno.

`